HOLLYWOODCARLENTINI

Sfasciacarrozze, nuova via di ghiaccio e misto in Brenta

Home »  News »  Sfasciacarrozze, nuova via di ghiaccio e misto in Brenta

Sfasciacarrozze, nuova via di ghiaccio e misto in Brenta

On August 23, 2019, Posted by , In News, With No Comments

Il 27/12/2012 Massimo Faletti, Mauro Mabboni, Martino Peterlongo e Andrea Speziali hanno completato Sfasciacarrozze (WI 6+, M7, 210m), nuova via di ghiaccio e misto aperta in tre riprese sul Castello di Vallesinella (Dolomiti di Brenta).

"Impegnativa. Sì, questa è decisamente impegnativa." Ecco il commento della guida alpina Massimo Faletti che, dopo averci inviato il report delle (seppur difficile) via di misto Brothers sulla Cima Grostè, adesso ci fa sapere di un’altra via di ghiaccio e misto – nettamente più difficile – aperta nelle Dolomiti di Brenta, la via Sfasciacarrozze sul Castello di Vallesinella.

Click Here: Golf special

La nuova via è stata aperta in tre riprese a dicembre, sempre dal basso, assieme a Mauro Mabboni, Martino Peterlongo e Andrea Speziali e presenta difficoltà fino a WI 6+ e M7, con protezioni precarie. La via è stata conclusa il 27 dicembre 2012, dopodiché sono stati aggiunti alcune protezioni durante la calata per rendere la salita meno pericolosa e per segnare la linea di salita. Al quarto tiro Sfasciacarrozze, che incrocia la via sportiva aperta da Piergiorgio Vidi della quale si può utilizzare la catena ed uno spit, nel complesso spiega Faletti si presenta come "un bel viaggio, molto selettivo. Nettamente più difficile delle altre mie vie!"

SCHEDA: Sfasciacarrozze, Dolomiti di Brenta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *