HOLLYWOODCARLENTINI

Großglockner, precipita elicottero di soccorso: il drammatico video della tragedia sfiorata

Home »  News »  Großglockner, precipita elicottero di soccorso: il drammatico video della tragedia sfiorata

Großglockner, precipita elicottero di soccorso: il drammatico video della tragedia sfiorata

On August 16, 2019, Posted by , In News, With No Comments

Il drammatico video dell’elicottero che precipita durante un’operazione di soccorso sul Großglockner, la montagna più alta dell’Austria. Tutti i protagonisti dell’incidente sono salvi per miracolo. La testimonianza di Vittorio Messini, Guida Alpina e membro del soccorso alpino austriaco, che è stato testimone dell’accaduto.

Martedì 1 agosto un spaventoso incidente sul Großglockner in Austria sarebbe potuto finire in tragedia, invece come per miracolo tutti i protagonisti sono rimasti illesi. Durante un’operazione di soccorso poco dopo le 20:00 alla Adlersruhe, a 3450 metri, un elicottero ha perso il controllo ed è si è schiantato violentemente contro le rocce. I motivi dell’incidente sono ancora tutti da accertare, ma nel video amatoriale si vede benissimo come il tecnico Toni Riepler, il rifugista del vicino rifugio Erzherzog-Johann-Hütte, si tuffa all’ultimo sotto il rotore di coda mentre l’elicottero sbanda fuori controllo. Lui, il pilota, il medico, il tecnico di elisoccorso ed il paziente sono rimasti praticamente illesi. Da notare inoltre che dall’altro lato delle rocce c’è un abisso…

Vittorio Messini, Guida Alpina e membro del soccorso alpino austriaco era casualmente lì, e ci ha fornito la seguente testimonianza.

“Pazzesco, è stato come in un film di orrore. I protagonisti hanno tutti avuto la fortuna dalla loro parte e possiamo ringraziare Dio che in realtà non è accaduto “nulla".

Non è ancora stato verificato se l’incidente fosse dovuto ad un errore del pilota o se fosse colpa del vento.

Il punto d’atterraggio si trova in un angolo esposto – dall’altro lato va giù per 300 metri – ma già in passato è stato utilizzato spesso per operazioni di soccorso.

Click Here: kenzo online españa

Il paziente, che doveva essere portato a valle, è stato poi trasportato a nord dell’Adlersruhe, circa 50 metri di dislivello più in alto, e poi ripescato 30 minuti più tardi da un altro elicottero. Lassù c’è un atterraggio più sicuro, ma è un po’ lontano…"

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *