HOLLYWOODCARLENTINI

“Giazz Jamming” raduno di ghiacciatori a Lanzada in Valmalenco

Home »  News »  “Giazz Jamming” raduno di ghiacciatori a Lanzada in Valmalenco

“Giazz Jamming” raduno di ghiacciatori a Lanzada in Valmalenco

On August 28, 2019, Posted by , In News, With No Comments

Continuano i meeting degli appassionati di arrampicata su ghiaccio e dry tooling, il prossimo appuntamento, infatti, è per sabato 5 e domenica 6 febbraio a Lanzada (SO) in Valmalenco.

Continuano i meeting degli appassionati di arrampicata su ghiaccio e dry tooling, il prossimo appuntamento, infatti, è per sabato 5 e domenica 6 febbraio a Lanzada (SO) in Valmalenco.

Il “Giazz Jamming”, questo il nome del raduno, è già di per sé una novità perché, forse per la prima volta in Italia, offre la possibilità di arrampicare su cascate ma anche su salite di dry-tooling. Gli itinerari sono di varie difficoltà e tutti, sia i principianti sia i più esperti, possono trovare quello più adatto a loro.

Lo spirito della manifestazione è sempre lo stesso, che ha contraddistinto negli anni le attività promosse in Valmalenco: divertirsi scalando insieme e passare giornate felici in un ambiente naturale meraviglioso.

Il tutto è acura di Elio Parolina, Roberto Agnelli e, naturalmente, di Massimo Sala che da anni si prodiga nell’organizzare manifestazioni sportive per valorizzare la Valmalenco. E’ a lui, e agli altri amici di Lanzada, infatti, che si deve l’organizzazione delle tappe del Campionato Italiano di ghiaccio degli anni scorsi. Non dimenticando, inoltre, la corsa di Sky running estiva che corre tra due vallate e due nazioni, organizzata in collaborazione con la vicina Valle di Poschiavo.

PROGRAMMA GIAZZ JAMMING 2005

SABATO 5 FEBBRAIO
– Ritrovo presso l’Albergo Edelweiss a Campo Franscia per ritiro mappa delle cascate della valle;
– Per i neofiti ci sarà la possibilità di arrampicare con le guide alpine della Valmalenco;
– Giornata libera per testare le cascate della zona;
– Cena presso l’Albergo Edelweiss o Fior di Roccia seguito da prova notturna di dry pesch. La serata sarà allietata da musica, falò e vin brulè.

DOMENICA 6 FEBBRAIO
– Prove di dry tooling nella gola di Val Brutta (Campo Franscia) con possibilità di prova materiali.
– Ore 18.00 Tutti al Pub Saloon (Località Vassalini – Chiesa in Valmalenco) per l’aperitivo finale e uno splendido filmato Non sarà una competizione ma un buon modo per riunire i tanti appassionati di questa disciplina. Comunque per le migliori performance maschili e femminili ci sarà una sorpresa

DOVE DORMIRE
Albergo Edelweiss – Tel. 0342 451483
Albergo Fior di Roccia – Tel. 0342 453303
Albergo Marco e Rosa – Tel. 0342 453128

PARCHEGGIO CAMPER
– c/o Campo Sportivo Vassalini Chiesa in Valmalenco
– Piazzale Campo Franscia

GIAZZ JAMMING
Lanzada (SO) – Valmalenco
5-6 febbraio 2005

INFO Elio cell. 349.4933169 marly83@inwind.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *