HOLLYWOODCARLENTINI

Freeride a Mendoza (Argentina)

Home »  News »  Freeride a Mendoza (Argentina)

Freeride a Mendoza (Argentina)

On August 28, 2019, Posted by , In News, With No Comments

Tra agosto e settembre 2005 Piero Ruffino e Massimo Marconi nell’ambito di un freeride esplorativo a Mendoza (Argentina), nella zona dell’Aconcagua e dei contrafforti dei Los Penitentes, hanno disceso per la prima volta “El Diablo – Massimo” canale a 2 km da Penitentes.

Piero Ruffino (El Diablo) e Massimo (Max) Marconi a fine agosto inizio settembre 2005 hanno compiuto un freeride trip esplorativo nella provincia di Mendoza (Argentina); la zona sciata è stata quella intorno all’Aconcagua vicino al confine con il Cile, tra Puente des vacas e Puente de l’Inca sino ai contrafforti dei Los Penitentes.

Sono state sciate delle bellissime montagne deserte in questo periodo che fanno da corollario al più conosciuto gigante Sud Americano. In questo trip è stato sceso per la prima volta un canale molto tecnico (chiamato: “El Diablo – Massimo”) incastonato tra alte rocce dal caratteristico colore rossastro.

La valle di salita si individua dalla località di Penitentes guardando verso sud-sud-est, e notando un marcato vallone, mentre la gola di discesa si nota immediatamente alle spalle di alcune costruzioni, lungo la statale 7, circa due km prima di Penitentes. Questa discesa è da compiere con neve assestata e nelle primissime ore del mattino (pericolo di caduta pietre). Nel tratto centrale si affrontano pendenze sostenute e passaggi obbligati: solo per freeriders o scialpinisti esperti.


portfolio www.fuoriditraccia.org


Foto: Argentina 2005 (ph Piero Ruffino)

Click Here: true religion jean short

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *